L’incontro organizzato da Amici Festival della Scienza con il dott. Giulio Deangeli si è tenuto sabato 5 febbraio 2022 ore 10 presso la Biblioteca Universitaria di Genova.
Davanti ad una platea interessata il dott. Deangeli, giovane ricercatore dell’Università di Cambridge, ha spiegato il suo metodo di studio che gli ha permesso di ottenere 5 lauree in soli 6 mesi.
In qualità di neuroscienziato, quindi studioso del sistema nervoso e del “funzionamento” del cervello, ha illustrato in che modo l’apprendimento e la memoria vengono interessate nello studio delle più svariate materie.
Il metodo geniale, frutto della sua esperienza personale esposta all’auditorio attraverso esempi pratici ed immagini proiettate, ha raccontato di quanto sia importante approcciare lo studio organizzando al meglio i tempi, gli spazi, l’ambiente e gli strumenti a disposizione.
Per il giovane plurilaureato la memoria ci consente di immagazzinare le nozioni, ma è la capacità di fare i collegamenti che ci permette di sviluppare il ragionamento ossia le connessioni neuronali che elaborano i dati immagazzinati.
Photo Gallery
La presidente Paola Minale ha consegnato al dott. Giulio Deangeli l’attestato di Socio Onorario di Amici Festival della Scienza
E’ possibile rivedere la diretta facebook dell’evento sul nostro canale Youtube o cliccando qui.